Panfam ITA

La più grande comunità Italiana di EVE Online

Panfam ITA lia & Lucidus Ordo : la genesi di un idea indispensabile

 

Più di due anni fa’ è nata Lucidus Ordo per dare agli Italiani di EVE Online la possibilità di scegliere una corporazione che non c’era più: una corporazione che fosse una casa e non un campo di lavoro forzato, per arricchire l’ego o il wallet del “leader” di turno.

Perché questo era il panorama ad agosto 2018. E faceva schifo (tranne ai padroni di turno e ai loro lacché). Chi giocava ad EVE doveva essere “grato” di far parte di una corporazione full ITA e ripagare con Fatlink, lavori forzati, sudditanza a un direttivo o a un FC particolarmente bravo ma acido, la cui bravura giustificava tutto insieme alla frase “ma tanto dove vai sennò”?

Lucidus Ordo nasceva con la logica di :

  • operare sempre a carte scoperte nei confronti dei propri corporati
  • lavorare per avere il bilancio mensile a 0, trattenendo solo i fondi stimati per l’srp e ridando tutti i guadagni della corporazione ai suoi membri in quota parte
  • rimborsare director e ufficiali per il lavoro extra nei limiti del possibile (e siamo sempre andati ben sotto questi limiti)
  • fare in modo che la catena fosse forte quanto il suo anello più debole e quindi rinforzarlo
  • basare il gameplay su PVP divertente e continuo.

Quest’ultimo punto è stato figlio del mio bias cognitivo più grande, quello che in EVE l’unica cosa veramente divertente, l’unica cosa che valga la pena di giocare questo e non un altro mmorpg era il pvp. solo, small gang, third party, big fight, sempre unico.

Ammetto che questo ci ha portato lontano, dalla militia ai sev3rance (militare di nuovo in NRDS è stato bellissimo) per arrivare nei legendari Triumvirate di Garst Tyrell fino alla punta della lancia della più temuta coalizione di EVE, PANFAM ‘s Pandemic Legion.

Oggi Lucidus Ordo è per molti, ma non più per tutti. Pandemic Legion da tantissimo e richiede tanto indietro. per questo abbiamo creato un progetto più grande, Pandemic ITA lia, ospitato dal Discord di Lucidus Ordo (in alto a destra in questa pagina), orgogliosi membri di Panfam.

Oggi Lucidus Ordo è la più grande corporazione Italiana ed è parte della più grande community Italiana di EVE Online.

Sei Italiano, vuoi il massimo da EVE? decidi tu cosa è il massimo secondo te e poi vola con noi.
Non c’è nessuna altra opzione che neanche lontanamente si avvicina a quello che ti offriamo:

Lucidus Ordo

  • Sei nuovo? dopo 3 mesi di addestramento potrai entrare nei ranghi di Panfam ITA: PVE o PVP la tua strada è con noi!
  • Hai già una corporazione Italiana? unitevi al gruppo: pochi oneri, tanto divertimento! De Pluribus, unum!
Back To Top
Translate »