World War Bee – War Report

[Clicca qui] per andare all’ultimo aggiornamento

 

World War Bee 2 : Questo è il megathread dove raccontiamo in tempo reale come si evolve la WWB2

  • 04/07/YC122 – Lucidus Ordo e Pandemic Legion si muovono al fronte in EVE Online: 48 ore di manovre militari di flotte Capital e Supercapital, ventri pieni di fregate, incrociatori, battleship.
  • 05/07/YC122 – La logistica verso il fronte della WWB2 dai grandi trade hub parte alla grande. Le navi arrivano al fronte in meno di 12 ore, continuamente.
    Inizia l’arrocco alle porte di D4KU-5: le prime raitaru vengono ancorate da parte di Pandafam e distrutte dalle flotte affiliate agli Initiative, mentre le cittadelle nemiche vengono rinforzate. Le stazioni amarriane di HopHib restano la testa di ponte dell’invasione, che in questa prima giornata prevede conflitti intorno alle stazioni, con perdite contenute da ambo le parti grazie a tattiche di guerra molto prudenti applicate da entrambi gli schieramenti.
  • 06/07/YC122 svariate battaglie a D4KU-5 e nei sistemi di sovranità Imperium con l’obiettivo che si estende dalle cittadelle alle strutture di sovranità territoriale nemica. E’ evidente che Imperium difende il fronte settentrionale con le guarnigioni degli Initiative spalleggiati dai French Connexion.
    Entrambe dal lato opposto della barricata, lo scontro in campo aperto tra Lucidus Ordo e Very Italian People a Fountain è solo questione di tempo.
  • Parallelamente sul fronte meridionale della WWB2, Paragon Soul viene contestata pesantemente, segnando una vittoria strategica per i Goonswarm e Imperium mentre Legacy riesce a spingere sul confine meridionale di Delve ed ancora con successo ben 2 Keepstar, di cui una di proprietà dei Northern Coalition. Gli Horizon Forge paiono solidamente schierati sul fronte di Period Basis a supporto di Legacy, a fare pulizie delle controffensive nemiche per conto dei loro storici mecenati.
  • 07/07/YC122 – Sul fronte di Fountain, si registrano piccoli conflitti e una guerra d’attrito. Le parti si misurano e preparano allo scontro. La scarsità di risorse a Jita si fa evidente mentre le parti fanno a gara ad accaparrarsi i materiali per costruire il materiale bellico di rimpiazzo. A fine giornata rimarrà a Jita il mexallon necessario per sole 473 Megathron e materiale combinato per sole 251 Sacrilege. Numeri inadeguati ad alimentare delle grandi perdite, ma il grosso del minerale si trova già in possesso delle grandi coalizioni: tuttavia le parti sanno che al di là delle proprie scorte, saranno le grandi battaglie a segnare in qualche modo le sorti del conflitto portando scarsità di mezzi agli sconfitti.
  • 08/07/YC122 – E’ l’ora della prima grande operazione militare (CTA) di PandaFam verso D4KU-5. La notizia sfugge e Initiative si prepara e chiama rinforzi, difendendo lo stargate di D4KU-5 con un paio di centinaia di Abaddon e relative Apostle di copertura, seguite da un numero impressionante di Capital, supercarrier e Titan, sperando di condurre PandaFam in uno scontro in cui anche la vittoria avrebbe visto la nostra flotta decimata. Ma noi non abbocchiamo all’amo.
    Il comando comprende l’escamotage e decide per una flotta che entri dalle spalle del nemico con un campo cinosurale dopo ore di attesa, quando il nemico non se lo attende, dedicata a distruggere quanti più asset possibili utilizzando navi economiche e facilmente rimpiazzabili. In uno scenario più grande, parliamo di un operazione di successo con le bolle sul gate eliminate, qualche nave nemica costosa abbattuta e perdite di navi di facile rimpiazzo da parte nostra: le più esose erano delle Ferox e delle jackdaw.

World War Bee

  • 09/07/YC122 – La strategia del “bleeding out” del nemico costringendolo alla difesa del gate di D4KU-5 continua con successo con la battaglia che si è consumata alle 11.30 ET . Una bella battagli ai danni alla flotta Abadonn e alle loro FAX portano il nemico ad abbandonare la difesa del Gate, perdendo 20 miliardi di navi, infliggendo perdite esigue alle nostre flotte.
    Privo di bolle e della sua flotta di copertura l’accesso per la costellazione di Taurus, il gate è in mano nostra: Le Abaddon, piantate sul gate e con evidenti problemi di capacitor in scontri prolungati non riescono a contrastare le rapide e robuste Muninn che invece sono progettate per feroci scontri prolungati. E come dice un vecchio adagio, chi la dura la vince.
  • 10/07/YC122 – Le cittadelle sono state ancorate e il nemico spinto indietro dalla primissima linea del fronte. Il consolidamento della linea di assalto a Hophib è oramai cosa evidente. Gli scontri sono all’ordine del giorno con la PVP standing Fleet di PandaFam sempre operativa in una strategia di scontro asimmetrico che ci vede maggiori nei numeri e volare navi facilmente rimpiazzabili.
  • 11/07/YC122 – D4KU-5 inizia a cedere: molteplici cittadelle in ancoraggio li, incluse fabbriche avanzate per rimpiazzare le truppe al fronte. Il nemico prova ad ancorare Asinblex e Cyno Jammer, e la giornata è tutta intorno alla disabilitazione dei quelle strutture, successivamente l’abbattimento. Per la prima volta sul fronte di Fountain una flotta Goon affianca gli Initiative, per cui prontamente le nostre muninn si ritirano dalle loro Zealots.
    Molte battaglie si giocano in navi facili da rimpiazzare, destroyer di vario genere e Caracal: è evidente che preservare la capacità di rimpiazzo delle navi (che è sicuramente lungi da essere compromessa per ambo le parti) è cruciale per ambo le forze.
    I veterani in Lucidus Ordo non sono abituati a volare navi di qualità così esigua, ma se i risultati sono questi, perchè no?
    Si nota un maggiore numero di Bhalgorn tra le file nemiche, facili da costruire con le risorse locali. Si segnala anche una vittoria ai danni dei Fraternity da parte di Initiative&co. Raggiunto un FC PandaFam per un commento, ha dato la seguente risposta:
    “You know, Frat feeds…”
  • 13/07/YC122 Sul fronte della costellazione Taurus, in Fountain, non ci sono grandi cambiamenti degni di nota, mentre tutte le strutture e i custom office planetari nemici sono stati bombardati fino alla loro distruzione: Lucidus Ordo è presente tra le linee alleate.
    L’annichilimento degli affiliati ad imperium in Aridia è stato completato, mentre il nemico cerca di arroccarsi ancorando cino-inibitori in Fountain che sono stati oggetto delle nostre attenzioni.. ed armi.
    Guerra d’attrito sembra essere il nome in codice della World War Bee 2.

  • 14/07/YC122 Il fronte meridionale della battaglia vede Imperium (principalmente Goons e Bastion) spingere in Period Basis,Paragon Soul e anche Querious, piuttosto che arroccarsi in difesa. L’intuizione nemica di iniziare le ostilità con un assalto lampo al di là delle linee di Legacy ha pagato, con le truppe alleate impegnate nel recupero della coerenza delle linee del fronte e quindi ipossibilitati ad un offensiva più massiccia in Delve, come sembrava invece previsto.
    Il fronte a nord, verso Fountain invece continua a vedere The Initative & co. resistere a una lenta ma inesorabile invasione da parte di Pandafam & WinterCo, dopo aver perso totalmente il controllo sulle strutture in lowsec in Aridia. Anche le strutture, oltre che il controllo, invero.
    In totale 1.5 Triliardi di Isk (miliardi di miliardi) sono stati bruciati dall’inizio delle ostilità, la cifra, impressionante per un singolo pilota, non è attualmente rilevante se vista dagli occhi delle coalizioni coinvolte, che tra l’altro continuano la loro guerra di deprivazione di risorse nei trade hub: a Jita i prezzi sono folli, ormai, mentre i costi del materiale nei Trade Hub alleati restano contenuti.
    Ancora nessuno degli attori si è lanciato in una grande battaglia Capital vs Capital, con gli hotdrop delle Capital solitamente lasciati incontrastati e quindi senza le classiche contro-escalation. Ma tutti sappiamo che è eventi del genere sono inevitabili ed ognuna di queste battaglie lascerà un segno in questo conflitto e nella storia di EVE Online.
  • 15/07/YC122 In un inatteso cambio di Fronte, i Goons si schierano insieme a tutta la loro coalizione sul fronte della costellazione del Toro. Una battaglia fenomenale in L-A5XP che però non coglie Pandafam impreparata. Lo scontro dura fino alle 4 di notte inoltrate (ora Italiana), ma che battaglia!
    Indiscussa è la vittoria degli Alleati, sia economica che strategica; quanto il fatto che il danno alla flotta nemica ammonta a non meno di 200 miliardi.

  • 16/07/YC122 Lo scontro di ieri notte deve aver avuto un impatto importante sul morale delle truppe di Imperium schierate sul fronte settentrionale: solo una piccola flotta di neanche un centinaio di Muninn ha tentato l’intervento contro l’abbattimento di molteplici strutture nella costellazione del toro, consentendo agli alleati un affondo importante dietro le prime linee di Fountain.
    Incursioni sempre più frequenti, praticamente continue, avvengono nella costellazione più a nord, quella della Viverna, da parte di Pandemic Horde e Northern Co, come preludio dell’inevitabile prossimo passo dell’operazione.
    Sono eventi come la World War Bee 2 che rendono EVE Online un gioco unico nel suo genere!
  • 19/07/YC122 Nel weekend in EVE Online il pressing sulla costellazione della Viverna è diventato realtà, costringendo il nemico alla ritirata. La resistenza feroce degli Initiative nella prima settimana del conflitto sembra aver stremato il loro morale, mentre le truppe alleate sono assolutamente motivate ed avanzano incessantemente, distruggendo dozzine di cittadelle senza neanche chiamare flotte strategiche allo scopo, casomai affidandosi ad un flash-form se necessario.
    Intorno alle 21 Ore Italiane, the Initiative porta una flotta di centinaia di Abaddon per un obiettivo lungo l’offensiva di Imperium a Querious, consentendoci una manovra strategica frutto del genio dell’alto comando alleato: due dei tre jump gate che sarebbero serviti alle lente Abaddon per tornare a casa vengono disabilitati, il terzo difeso da una flotta di Ferox nemica che si sacrifica invano per guadagnare del tempo per i propri alleati.
    Come risultato la Fortizar di D4 viene attaccata con successo: si prepara una grande battaglia per la distruzione di questa stazione e quindi l’eradicazione della Fortizar nemica più avanzata sul fronte settentrionale al prossimo timer.
    E le Abaddon? eccole qua nell’ennesima disfatta che sembra essere un tombale su una dottrina decisamente sfortunata: Lucidus Ordo le ha volate nei Triumvirate, sempre con dubbio e scarsa soddisfazione.

  • 20/07/YC122 L’assalto di massa alle strutture di sovranità territoriale nelle costellazioni del Toro e della Viverna si consolida in un avanzata alleata impressionante dalle 21 alle 23 ITA. Schiacciati dalle molteplici flotte Alleate, che si forniscono supporto contemporaneo, le flotte di interdizione di Imperium, scarse nei numeri e nella volontà, non riescono a difendere neanche un obiettivo strategico riportando a casa pochissime delle navi schierate; tra l’altro pochi piloti Initiative hanno preso parte alla difesa del loro stesso territorio, mentre i loro alleati Bastion e French Connexion si sono sacrificati invano per rallentarci.
    L’obiettivo è importante e le forze alleate chiudono la serata in gioia.
  • 23/07/YC122 Oramai quasi tutte le cittadelle nemiche nelle due costellazioni all’ingresso di Fountain sono distrutte o condannate ad esserlo nel giro di poche ore, incluse varie fortizar, di cui due ex-outpost dall’eccezionale valore, che presto vedranno la loro eradicazione dai cieli neri del New Eden. E’ evidente che Imperium e Initiative hanno deciso di ritirarsi in un area più difendibile che non sia la Pipe di ingresso di Fountain, non contestando l’avanzata delle flotte alleate. Il fronte meridionale continua a vedere un cambio di passo con Legacy che recupera il controllo totale su Paragon Soul, ma la situazione sul fronte meridionale resta molto fluida.
    Si segnala un importante battaglia nella costellazione del Centauro dove le nostre Tengu hanno subito un efficiente hotdrop da parte degli Init, che si assicurano la ISK war nella battaglia.
    Ma Lucidus Ordo ha esfiltrato,  con scontato successo, le proprie navi.

  • 27/07/YC122 un fine settimana ricco di novità è appena passato:
    • Il fronte di Fountain sale: Le truppe, conquistate definitivamente le costellazioni della Viverna, del Pegaso e del Toro, si spingono verso quelle del Centauro e della Sfinge in una marea inarginabile. Le Fortizar Prometeus e Marginis nemiche, nella costellazione del Toro, non esistono più. Solo qualche piccolo manipolo, sempre meno di una dozzina di navi, dei Bastion prova a fare dei Gatecamp dietro le nostre linee, fino a quando non sono costretti alla resa o abbattuti.
    • A Querious, complice un Wormhole che ha collegato la costellazione del Toro con l’estremità meridionale di questa regione, una feroce offensiva congiunta alleata ci porta a contestare con successo l’avanzata di Imperium che difronte alla forza dirompente delle nostre armate, dopo alcune piccole scaramucce, si vede costretta a ritirarsi. 77 timer e altrettanti sistemi saranno presto in mano degli Alleati: La liberazione di Querious (è proprio il caso di dirlo visto l’assedio preventivo imposto da Imperium) ad opera delle truppe di Legacy sempra essere oggi un inevitabile realtà.
    • Domenica notte, ore 2 Italiane: una gloriosa battaglia a Fountain che merita di essere raccontata dal seguente video:

  • 30/07/YC122 Il Fronte del conflitto in Fountain è sempre più occidentale, con tutti i sistemi nel nord, centro e sud di Fountain flagellati dall’Alleanza che colpisce senza arresto, 24 ore al giorno, tutti i bersagli strategici. L’interdizione aerea del nemico è costante e il morale delle truppe avversarie deve essere al minimo storico dopo la terribile ritirata a Y-2AN0. Personalmente ritengo che questa guerra, almeno in fountain, sia maledettamente divertente solo per noi, mentre il nemico sia estremamente concentrato sull’esfiltrazione, più o meno organizzata, degli asset importanti, lo si vede anche dalla rapida e quasi incontestata avanzata delle nostre truppe. Programmi di recupero sono già in atto da parte della Pandemic Family che esorta chi, sul fronte nemico volesse ritirarsi, a farlo, come da seguente infografica.
    Sul fronte Meridionale Querious vede di nuovo una battuta di arresto di Legacy, che mantiene però salda la presa su Paragon Soul e non riesce a sfondare in Period Basis.
  • 05/08/YC122 Fountain è caduta. Nel fine settimana (i primi due giorni di Agosto) Initiative termina l’esfiltrazione delle proprie truppe, non senza una battaglia finale scoppiata quasi per caso a Y2-AN0 che costa al nostro nemico ben 2 Titan
    Dalle pagine di Imperium News Network, Brisc Rubal dichiara che ora Initiative, dopo aver retto per un mese (20 giorni in realtà) invece delle previste 2 settimane (ovvero 6 giorni più di quando gli era stato richiesto) si organizzerà per attaccare oltre le linee nemiche. Strategia assolutamente credibile, ora che non hanno più la possibilità di difendere le proprie cittadelle, che vengono distrutte rilasciando svariate decine di miliardi di loot. ognuna. 
    Anzi è prevedibile che vista la grande capacità di Init. di fare Whaling in Kikimora, questo diventerà il loro gameplay in The Kalevala Expanse e Dintorni.
    Keepstar nemiche vengono rinforzate in tutta Fountain, oramai alla mercè delle truppe alleate.
    Sul fronte meridionale la situazione è di lento consolidamento della avanzata di Legacy. Ma lento non è un eufemismo: il fronte progredisce tra scontri di piccola e media entità verso Delve, senza che i difensori tentino anche lontanamente di ritirarsi.
    Per essere chiari, i sitemi appartenenti al Querious Fight Club (sovranità: united earth directorate), nota entità “neutralmente filo-goon” vengono difesi dai loro mecenati ma vengono persi uno dietro l’altro.
  • 12/08/YC122 Inizia l’assalto a Delve dal fronte Settentrionale: da Y2-AN0 fino a  5-CQDA le battaglie si susseguono incessanti, con l’inibizione del jumpbridge a 5-CQDA che limita i rinforzi nemici.

Le flotte scorgono molti trasporti nemici che cercano di esfiltrare dal fronte settentrionale di Delve.
Sul fronte meridionale, l’avanzata in Querious continua lenta ma decisa.

  • 15/08/YC122 Una violenta battaglia scuote i cieli del sistema di Y2-ANO, ultimo sistema prima dell’ingresso a Delve. Pandafam cerca di rinforzare la Keepstar nemica, mantenendo un blocco navale sul gate per Delve e riuscendo a interrompere il tentativo di Imperium di entrare in massa nel sistema, in una furiosa battaglia sul gate per Delve che è durata ore. Alla fine, seppure a un duro costo, Imperium riesce nell’obiettivo strategico di difendere la Keepstar.
    E’ evidente che è solo questione di tempo prima che Y2-ANO cada definitivamente, dando il via alla prossima fase dell’avanzata alleata.
    Test cerca di entrare nello scontro con una numerosa flotta di Raven, eliminate dai bomber di Imperium, in un operazione impeccabile ai danni dei nostri alleati.
    Senza indugi qui il Battle report completo.
  • 20/08/YC122 In una battaglia durata almeno 3 ore, Le forze alleate (inclusa TAPI che ultimamente si sta presentando più spesso su Fountain mentre continua a tenere la linea in Querious) eliminano la Keepstar dei Bastion in O-PNSN.
    Nel contesto, grazie alla grande competenza dei suoi piloti anche in condizione di time dilation estrema, Pandemic Legion riesce a colpire duramente le flotte che cercavano, invano, di difendere la stazione. La guerra si vince tenendo alto il morale e devastando le speranze dei propri nemici, oltre che le loro risorse. ed è da continue sconfitte come queste che Imperium sta imparando che la sconfitta a Y2-ANO è in arrivo e sarà inevitabile: Le forze alleate sono motivate più che mai dopo un mese di conflitto e di continue vittorie, la macchina logistica è oramai a piena efficienza e quella bellica ben composta e dedita a terminare quel poco di epurazione nemica dal fronte di Fountain. Delve is Next
  • 22/08/YC122 La battaglia sarebbe durata almeno 6 ore, mandando al riposo le truppe alleate intorno alle 2 di notte ora Italiana. Ma non è successo. il nodo del server che gestiva il sistema di KVN non è stato rinforzato a modo e le quasi 3000 navi in combattimento intorno alla keepstar (era comunque un armor timer, non definitivo) sono state travolte dal crash del nodo. Al ritorno online del nodo, la keepstar era salva e gli alleati hanno cercato di recuperare quanti più fighter possibile ed esfiltrare dal sistema: Imperium ha capitalizzato la situazione cercando di interdire, con scarso successo però, le nostre manovre.
  • 24/08/YC122 Le armi pesanti arrivano al fronte. Più di 1000 supercapital (per lo più Titan) dell’Alleanza arrivano a jump range da Delve nella Keepstar alleata in Lowsec. L’assalto definitivo a Delve è ormai imminente. Intanto l’infame piano di Imperium per trasformare Niarja in lowsec ha successo e viene tagliato l’asse commerciale Amarr-Jita.. anzi Sud-est Nullsec – Jita complicando la logistica di chi vive sud-est della galassia. Gesto nefasto dai risultati incerti per il futuro di tutto EVE, ad opera di Imperium per danneggiare la logistica di Legacy, che non porta grandi risultati se non acuire l’ostilità verso un comune nemico che è alla base dell’esistenza stessa dell’Alleanza. Se qualcuno avesse dubbi che imperium è “male” per EVE, questo gesto, come altri in passato, mette in luce il vero volto della coalizione guidata dai Goonswarm.
  • 31/08/YC122 L’ottava settimana della World War Bee è stata più tranquilla del solito, sul fronte Settentrionale. Questo perché PandaFam e Legacy hanno riposizionato le flotte superCapital per dare una stoccata letale su Fountain in previsione dell’assalto su Delve, usando la rinnovata potenza di fuoco per iniziare a rinforzare seriamente le rimanenti Keepstars in Fountain, annullando efficacemente qualsiasi potenziale risposta di Imperium.
    Flotte di interdizione sono all’ordine del giorno in Delve da parte degli Alleati.
    Sul fronte meridionale, la situazione rimane fluida con offensive da ambo i lati che definiscono uno stallo su Querious e regioni limitrofe e sempre più dannose incursioni di Imperium in Catch: Legacy inizia a vedere danneggiata la propria rete di Jump Bridge periferica.
    L’ISK efficiency è stabile al 37% per l’Imperium e al 63% per gli Alleati: finora, la guerra ha distrutto 15,6 trilioni di ISK e 163 mila navi: convertendo il tutto in Euro, parliamo di 231,000,00€ distrutti, sul fronte settentrionale per lo più ai danni di Initiative & co: ieri l’ultima Tatara e Sotyo in Fountain sono state distrutte, lasciando spazio al kill timer della Keepstar di KVN previsto per oggi alle 18.30 ore Italiane.

  • 03/09/YC122 Primo supercapital fight della guerra, ed è scoppiato nel turbolento fronte meridionale: https://br.evetools.org/br/5f51c0447223e000144e310a
    Le forze di Legacy hanno contrastato le supercapital e capital di Imperium con maggioranza numerica in una battaglia non scontata, riuscendo ad abbattere una quantità impressionante di capital nemiche, tuttavia tutte le supercapital di Imperium sono riuscite a sopravvivere.
    Sul fronte Settentrionale, la battaglia finale per la conquista di Y2-AN0 incombe… Oggi. da li, Delve, la “madrepatria” di Imperium è a uno stargate di distanza…
  • 07/09/YC122 Dopo aver distrutto, incontestati, la Keepstar di Y2-AN0 e praticamente eliminato ogni presenza nemica da Fountain, gli Alleati costruiscono una rete di infrastrutture per consentire il viaggio veloce nella regione. Imperium cerca vendetta, con scarsi risultati .. anzi una perdita imbarazzante che segna la continua impossibilità in questa World War Bee II per i nostri nemici di rinforzare o distruggere le nostre strutture sul fronte settentrionale dopo più di 60 giorni di conflitto.
    La loro presenza in Fountain, invece, è storia passata. Lucidus Ordo si prepara alla fase successiva dell’assalto.
    Delve, stiamo arrivando.
  • 09/09/YC122 Pandemic Family si sposta sul fronte meridionale, dove lo scontro è più duro. Già la prima sera distruggiamo una Fortizar nemica in ancoraggio a Querious: ma la guerra prende una piega inaspettata: con grande intuito strategico Imperium contrattacca su una Fountain ora meno guarnita, mettendo in corso 150 timer territoriali. La guerra sarà più lunga del previsto!

  • 11/09/YC122 Mentre il nostro schieramento sul fronte meridionale è oramai consolidato, Imperium esegue tre azioni: Chiede un aiuto disperato ai giocatori che hanno smesso (i maligni direbbero “stanno smettendo” a causa del conflitto) generando ilarità su Reddit , Si lancia in un interessante tentativo di riconquista di Fountain (arrivato a una battuta di arresto dopo la ripresa di Y2-AN0) passando da “we don’t want Floodplains” a “take back Fountain” e cambia i timer delle proprie cittadelle in Timezone americana sperando che togliendo alla nostra timezone questo tedioso compito, riesca a rallentare l’inesorabile avanzata Alleata.
    E’ giusto che giochino le proprie carte, finalmente. Ed è giusto avere più fleet Fight in timezone europea invece di noiosi citadel bash. La guerra è entrata in una nuova fase.

  • 16/09/YC122 Mentre Fountain torna lentamente in mano ad Imperium, con un numero di cittadelle da ambo le parti in evidente parità, ma con Pandafam non intenzionata al conflitto, Querious Brucia.
    Faction Fortizars di Imperium, impossibili da rimpiazzare, vengono distrutte tutte le settimane (2 Marginis solo lunedì Sera), mentre le forze Alleate ancorano ben 2 Keepstar in Querious pronti a lanciare, a partire da stasera, letali stilettate nel ventre di Imperium.
    Il recupero di Fountain innalza il morale tra le file di Imperium (che dimentica quanto sarebbe facile perdere di nuovo questa regione, al momento), ma la regione è ben lontana dai fasti di una volta e il danno economico, quello che ha portato all’eliminazione di centinaia di cittadelle di grande valore come Sotyo, Tatara, Faction Fortizar e 3 Keepstar non potrà mai essere recuperato.
    I danni alla macchina bellica nemica sono la vera vittoria: è evidente che chi finirà le risorse per primo, siano queste umane, economiche o materiali, si troverà dal lato sbagliato del conflitto.
    In questa lotta, che vede Pandafam in forma smagliante e con il morale alle stelle, in molti guardano verso Legacy che sin dal primo mese del conflitto pare avere la situazione economico-finanziaria più “cangiante” di tutti.
    Certo non aiuta neanche il fatto che i Goons stiano letteralmente resuscitando i morti pur di reggere all’ondata che sta per travolgerli da sud.
  • 23/09/YC122 Imperium gioisce per aver recuperato Fountain. Ovvero aver dovuto installare altri 108 Ihub e TCU. qualche sporadica nuova cittadella e nessun jump bridge (non potranno farlo per almeno un mese). Fountain è una landa desolata dura da ricolonizzare (e se ci provano l’Alleanza interverrà di nuovo), dopo che gli Alleati hanno distrutto 4.3 Triliardi di asset (escludendo i fleet fight):
    • 6 Keepstars :european_castle: :european_castle: :european_castle: :european_castle: :european_castle: :european_castle:
    • 7 Sotiyos
    • 15 Faction Forts
    • 41 Fortizars
    • 32 Tataras
    • 14 Azbels
    • 263 Athanors
    • 18 Astras
    • 41 Raitarus
    • 25 Jump Gates
    • 38 Cyno Beacons
    • 108 TCUs  e108 IHUBs ( con gli upgrades)
      La stessa sorte sta toccando ora a Querious. La guerra è lunga, più del previsto, ma ricca di content (giusto ieri sera, per dire) e il nemico sta perdendo risorse, strutture (tra cui strutture Faction impossibili da ricostruire) . Tenta operazioni lampo dietro le nostre linee (con risultati opinabili) e morale nemico in netto calo nonostante la propaganda. nonostante tutto, i sistemi periferici di Delve si spopolano e Imperium tarda a reagire anche alla più piccola provocazione (come riprova ieri sera il nostro gatecamp in assault ci è fruttato solo un paio di abbattimenti, ovviamente tutti nemici).
      Perché tutto questo astio.. tutta EVE contro Imperium? Guardate cosa è successo a Niarja. Guardate i Jita Burn, La guerra del nord nel tardo 2018/inizio 2019; L’evizione di TEST da Fountain nei primi anni del decennio scorso. La “Stagnazione” di cui molti si lamentano. E’ parere di molti che Imperium (Goons in primis) siano la ragione di tutto questo. un “Impero” egocentrico e dannoso. Che la guerra degli Alleati per liberare EVE dall’impero continui, allora!

  • 24/09/YC122  “Non gli resta che piangere” – La prima Battaglia con le Supercapital si consuma a 49-U6U quando le nostre dreadnough schierate in attacco sulla fortizar di Imperium vengono hot-droppate a raggio da coltellate da una flotta supercarrier di Imperium. Cioé, avevano una Keepstar in GRIGLIA, ma hanno droppato a 0. L’idea di base è che fosse un gruppo di piloti che con la super ci rattano, e l’abbiano refittate e pensato di usarle in PVP. perché droppare a 0 veramente è sensa senso con una Keepstar in GRIGLIA. Ovvio e scontato il Contro-drop di dread anticap e super alleato, con la local che schizza a 3000+ e la Time Dilation al massimo. Capita l’enorme ingenuità tattica, Imperium tenta di esfiltrare quante più supercapital possibile, lasciadone tante, troppe sul campo di battaglia. Più tardi chiaramente daranno la colpa alla CCP, al PBS della Fortizar che non ha funzionato e probabilmente anche all’uomo nero.
    Raggiunto Hedliner, Executor di Pandemic Legion, il suo commento è stato:
    “Imperium super fleet is a paper tiger, we already knew, now everyone knows”
  • 29/09/YC122 il Fronte nord è ormai la regione di Aridia, dove alcune cittadelle lasciate indietro sono bersaglio delle miredi vari gruppi, anche non strettamente relati alla guerra (Siege Green, in questo caso). Non sono tuttavia scontri semplici, ed è così che il bashing di una keepstar porta a una battaglia fenomenale in Aridia dove Lucidus Ordo, tra l’altro, porta a casa un interessante numero di Dreadnought in Killboard. Pandemic Legion era andata per prendersi la easy kill della Keepstar abbandonata, ma visto che c’eravamo…

  • 06/10/YC122 La guerra sbarca a Delve. In segreto l’alto comando dell’Alleanza decide di ancorare una Fortizar a FWST-8
    L’importanza strategica di questa mossa è chiara, come l’orario scelto per evitare grandi numeri: Le 16.00 Italiane, in cui la Timezone Europea e Americana impediscono ad entrambe le fazioni di avere numeri importanti. E per fortuna! La battaglia che segue all’installazione di questa testa di ponte fa invidia all’eccidio sulle spiaggie della Normandia nel 1944 con più di 3600 navi stellari coinvolte nello scontro!
    Fraternity ancora la Keepstar, Imperium decide di distruggerla, La flotta Supercapital dell’Alleanza va in Rageform e iniziano 6 ore di conflitto visibili in questo battle report (suggerimento: dopo aver cliccato il link cliccate “timeline”).
    Quindi, distrutta la Keepstar al costo di quello che paiono essere 250+ Dread perse e quasi un triliardo di isk buttati via, cosa succede?
    Fraternity droppa un altra Keepstar mentre l’alleanza resta vigile in difesa. Oggi è la resa dei conti, ore 18.00 ITA, si entra nella tana del lupo.
  • 09/10/YC122 video di “The Scope”: la più grande battaglia di EVE di sempre, le perdite in due giorni si contano a Triliardi.

  • 12/10/YC122 Ci risiamo! Con una mossa a sorpresa Domenica pomeriggio la Terza Keepstar viene ancorata e dopo una furiosa battaglia distrutta. Imperium lascerà sul campo relitti di Dreadnough, Carrier, Battleship e navi più piccole per un totale di quasi 800 miliardi di ISK.
  • 13/10/YC122 Il Conflitto si inasprisce, gli scontri sono più intensi, dalle porte di Delve fino alla costellazione NPC di quella regione. oramai Fountain è tornato un luogo di Krabbing intensivo per Imperium, mentre a Delve resistono ai nostri attacchi, ma onda dopo onda cedono il passo: oramai sono 3 le Fortizar degli Alleati ancorate dietro le file nemiche, testa di ponte di un invasione ormai in corso.

  • 15/10/YC122 Ci Siamo! E’ appena finita la prima battaglia, rigorosamente in Delve, in cui ben 16 Titan di Imperium sono state abbattute dagli Alleati, che non hanno perso neanche un Titan o una Supercarrier nel conflitto durato varie ore. La battaglia conta poco più di 3 Trilardi di isk distrutti, con 2.5T ai danni di Imperium.
    L’Alleanza non bussa alle porte di Delve: queste sono state ampiamente sfondate: le nostre supercapital possono accedere in 2 jump a tutta Delve, abbiamo Fortizar ancorate nella Costellazione NPC, stiamo distruggendo le loro infrastrutture logistiche e l’attacco alle loro cittadelle in Delve è cosa quotidiana. Siamo entrati nell’ultima fase del conflitto, L’equivalente dell’invasione della germania Nazista nella seconda guerra mondiale. Finirà con un negoziato, una resa incondizionata o è davvero un una guerra di sterminio? lo vedremo nei prossimi mesi!

  • 19/10/YC122 Preparatevi a un po di Sale, EVE style.
    Domenica sera è stata ancorata con successo la Fortizar degli Alleati in Delve. Al momento le truppe stanno facendo restaging in delve, finalmente dentro la madrepatria nemica, pronti per la terza e ultima fase della guerra: l’eradicazione di Imperium dalla regione. Quando arriverà una tregua, o inizieranno i negoziati, non è dato saperlo: ma una cosa è certa: Imperium è in difficoltà.
    Risulta che l’SRP pagato sia solo al 50%, quindi non giustifichi più le ondate e ondate di navi che sono state utilizzate per distruggere le precedenti Keepstar. Evidentemente i piloti di Imperium non sono interessati a cestinare i propri soldi per pagare la metà di un piano suicida… e quindi semplicemente non si sono presentati in massa quando il loro alto comando li ha chiamati al martirio per la quinta volta, e stavolta al 50% dei costi a carico loro.
    E’ stato troppo per loro, è stato successo per gli Alleati.
    Chiaramente la propaganda di imperium da la colpa al server, alle bolle intorno alla keepstar e probabilmente anche al Bazuzu di Futurama.
    La realtà è che senza lilleri, un’si lallera! E le tanto decantate casse piene d’oro dei Goons, forse tanto oro dentro non ce l’avevano.. chi se l’è speso?
  • 27/10/YC122 Alcuni Ihub persi e recuperati a Delve, scontri di varia natura per lo più in timezone americana, nella settimana scorsa in EVE Online.
    una conta approssimativa dei danni ammonta a 667,000 USD/560,000 EUR.
    La Costellazione che divide 319-3D da Querious (8QT-H4) è sotto continuo assedio, la sua caduta sta consentendo agli alleati di rafforzare la prima linea in Delve. Non più una testa di ponte, ma una avanzata ponderata e continua. Vedremo quanto tempo sarà necessario per ottenere questo obiettivo… e se sarà possibile raggiungerlo.
    In preda al panico, immaginiamo, una “apetta operaia” disancora una Sotyo di sua proprietà. La conta approssimativa dei danni che questa apetta terrorizzata ha fatto alla sua coalizione ammonta a più di 3 Triliardi di isk in materiali impegnati nelle catene di produzione di quella cittadella, che, tra l’altro, pare stesse fabbricando anche delle rare Supercarrier di classe “Vendetta”.
    Intanto Lucidus Ordo festeggia il suo secondo anno con più di 3000 kill nel mese di Ottobre.

  • 04/11/YC122 La liberazione di Delve continua, con 5 costellazioni liberate su 14. Stazioni strategiche, vengono distrutte insieme alle infrastrutture di viaggio come Bridge e CynoBeacon. La caduta di Delve ha subito una decisa accellerata negli ultimi giorni! Qualche flotta di risposta di Imperium si è vista, ma niente di che. Ad imperium non resta che prezzolare i Red Alliance per cercare carne nuova da schierare al fronte. Pessima scelta per i russi che, ricordiamo, prendevamo a schiaffi da un anno, quando eravamo in Triumvirate.
  • 09/11/YC122 Un altra costellazione: salgono a 6 le costellazioni liberate su 14 in Delve. nel frattempo è iniziato l’attacco ad alcune delle Keepstar di Imperium, mentre giungono immagini probanti che molte Keepstar sono in disancoro: Imperium inizia la ritirata! Anche la propoganda nemica sembra aver subito una battuta d’arresto. E’ da vedere, quando Delve sarà inevitabilmente nelle nostre mani, quale sarà la sorte riservata a Fountain e soprattutto le condizioni della tregua che verranno negoziate. La WWB2 de EVE Online è tutt’altro che terminata!
  • 19/11/YC122 Dopo due giorni di feroce campagna militare, siamo alle porte di 1DQ1-A, la dimora ancestrale di Imperium ora abbandonata prima del nostro arrivo. Goons e Bastion sono fortificati dietro E3OI-U, difendendo le 4 costellazioni più remote di delve, mentre solo 5 ne restano saldamente nelle loro mani, con 9 costellazioni su 14 in mano agli Alleati. La liberazione di Delve procede spedita con una media di 3 costellazioni a settimana. è ormai evidente che entro la fine di Novembre inizierà l’assalto a E3OI-U, che determinerà il crescendo finale di questa guerra. Ci sarà molto da fare poi a Period Basis, Fountain e Querious, ma il gigante Imperium è risultato essere una tigre di carta fin ora.
    il Segno che la disfatta di Imperium è imminente è dato anche dalle proporzioni nei pochi scontri in cui sono costretti a partecipare: il rapporto Imperium:Alleati è sceso da 3:1 a 5:1 . Oramai le perdite sono incalcolabile la conquista di Delve è data come assodata.

  • 01/12/YC122 il conflitto alle porte di 1DQ1-A è feroce. La quantità di abbattimenti tra T5Z e 1DQ da ambo i lati del conflitto è rilevante, anche se il vantaggio alleato resta evidente. Degne di nota la perdita degli alleati di due Titan e una Revenant come anche il furto di una Keepstar che i Goons cercavano di disancorare.. e che ora sarà sicuramente utilizzata contro di loro.
    Lo stato attuale della guerra vede il conflitto giocarsi intorno agli IHUB alleati ancorati nei sistemi dove Imperium ha delle Keepstar ancorate: 35 giorni di difesa continua degli i-hub garantirà agli alleati la possibilità di colpire impuniti le Keepstar nemiche. Il nemico ne è consapevole e tenta in tutti i modi di divincolarsi dall’abbraccio mortale dell’Anaconda (così chiamano la nostra coalizione) che con lenta ma inesorabile dedizione sta stritolando Imperium.
    Inoltre, ormai al fondo del barile, Mittani chiede ai suoi giocatori di comprare dei “War Bond” ovvero dare dei soldi all’alleanza che prima o poi, non si sa come, renderà indietro con gli interessi. Oltre alla sconfitta, anche un debito che sarà dura onorare.
  • 09/12/YC122 Mentre l’anno volge verso il termine, il conflitto entra nel vivo. negli ultimi 8 Giorni
    • Gli alleati hanno assaltato 1DQ, in una battaglia con quasi 3500 navi coinvolte, respinti da una flotta di Imperium senza grandi perdite.
    • Un altra Keepstar è stata sottratta al nemico, dopo la distruzione del JumpFreighter che doveva disancorarla. Siamo a 2 Keepstar liberate invece che distrutte in Delve!
    • La prima Keepstar liberata dal controllo di Imperium è stata ancorata a in Delve a Jump-Range da Period Basis, ma è attualmente rinforzata a causa degli attacchi di Imperium. Una battaglia di un certo livello si prevede per il prossimo Timer
    • Imperium prova a tutti i costi a prendere l’i-hub di DW, difeso da Pandemic Legion. Ovviamente fallisce miseramente, preparando la strada per la caduta della propria Keepstar in sistema, la più vicina a 1DQ.
    • The Initiative, Imperium, si sposta a Curse, perdendo il controllo diretto su Foutain con grande danno alle infrastrutture della regione immediatamente sotto attacco degli alleati. Al sicuro nelle stazioni del cartello della droga, gli Angeli, sferreranno i loro attacchi creando un fronte medio-orientale ai danni di TEST e Brave?
  • 14/12/YC122  sono tre le keepstar perse da Imperium in Delve e Period Basis, mentre Fountain è ormai territorio di caccia alla Vexor (e qualche sparuta Ishtar) per i nostri hot-dropper. T5Z è stato totalmente demilitarizzato dalle forze alleate, solida testa di ponte della nostra invasione. Mentre l’ora dell’inevitabile vittoria si avvicina (scommettiamo su Gennaio?) Imperium tenta una resistenza più accorata, con flotte più interessanti, ma purtroppo inadeguate a contrastare la travolgente macchina bellica alleata.
    Il nuovo fronte mediorientale tra Initiative e Brave/Test si rivela interessante, intanto con Brave quasi del tutto dedicata alla resistenza contro the Initiative. E’ da vedere se questa manovra a tenaglia da parte di Imperium si rivelerà rilevante o solo una pericolosa divisione di forze: Init è una forza esperta in questo tipo di deployment, ma i Brave hanno numeri quattro volte superiori, senza contare il rinforzo da parte di TEST.

  • 23/12/YC122 Siamo alla quarta Keepstar che si aggiunge a quello che pare essere sempre di più il “Cerchio della morte” intorno a 1DQ. La strategia Alleata è ormai evidente: distruggere ogni appoggio per le flotte supercapital di Imperium arroccate a 1DQ così da impedirgli l’esfiltrazione… Presagio per lo scontro finale in cui le super dei Goons saranno costrette ad essere eradicate da Delve, danno enorme per le tasche di coloro i quali hanno creduto fino alla fine alle menzogne del nemico.
    Per ora, fortificato a 1DQ imperium conta i giorni che lo separano dal 12 di Gennaio, quando molteplici cittadelle si troveranno senza quantum cores.
    L’assedio continua.
  • 08/01/YC123In una battaglia da record le flotte supercapital di ambo le parti si confrontano a M2-XFE nella più grande supercapital battle di EVE !
    • Tuttavia i server della CCP falliscono nella seconda battaglia di M2-XFE, due giorni dopo, dando origine a questo battle report ai danni degli alleati di PAPI e con risultati ottimi per il morale di Imperium. Le flotte Supercapital sono ora equalizzate tra le parti? c’è una trattativa in corso o la guerra continuerà? CCP spiega qui cosa è accaduto dal loro punto di vista. Oggettivamente 12.000 giocatori sono troppi per il server che ha fallito clamorosamente generando la situazione a cui siamo andati incontro.
    • Forti del successo a M2-XFE e con il morale alle stelle, i piloti di Imperium ieri riescono a distruggere l’IHUB di D-W con una battaglia che ha coinvolto l’intera costellazione e travolto tutti con un time dilation elevatissimo in quasi tutta la costellazione. Da un punto di vista bellico, entrambi le parti si sono spese per lo scontro, ma Imperium ha dimostrato una migliore capacità strategica e tattica, oltre a un briciolo di fortuna e ha portato a casa l’obiettivo. Battle Report qui e tutto da rifare per il “Doom Clock” di D-W.
  • 11/01/YC123 i Goon contestano con forza i timer dei sistemi “doom-clocked” , con risultati altalenanti: quello indubbiamente più importante è il timer di 1-smeb, sul quale si è combattuto duramente domenica dalle 12.45 fino alle 15.00 ora Italiana.  ecco il Battle Report, con una vittoria appena di misura da parte degli Alleati, che smentisce le voci di FRAT fuori dal conflitto: con 112 piloti schierati sono tutt’altro che assenti.
    Lo scontro ha visto numeri comparabili, con gli alleati di PAPI in maggioranza di poco più del 30% rispetto a Imperium.
    La strategia usata a D-W da Imperium è stata contrastata da nuove tattiche e dottrine e entrambi i contendenti hanno optato per evitare il più possibile un eccesso di time dilation (che comunque c’è stato nella fase centrale del conflitto).
    Pandemic Legion e Lucidus Ordo hanno presentato un efficienza in battaglia eccezionale come al solito.
  • 19/01/YC123 Continua la guerra di attrito sugli I-HUB, con risultati altalenanti da ambo le parti e costi di guerra altissimi: in ogni battaglia si perdono più di 100 miliardi in isk di navi, soprattutto fax di Imperium,Intanto T5Z non è più così lontana: il nuovo Jumpbridge che porta direttamente in Querious è online!
    Nella notte di ieri sono stati rinforzati con successo tutti gli I-HUB della costellazione di NJU-QV . Vedremo se Imperium è disposto a sacrificare ancora cifre assolutamente insostenibili per questo obiettivo, o se il loro morale inizia di nuovo a scemare, come è evidente dall’esito di questa battaglia, durata solo 39minuti dalle 20:42 alle 21:21 ET e che ha avuto i seguenti numeri:
    perdite 8.66b, Piloti: 948, Killmails: 68
  • 20/01/YC123 Sembra proprio che non ci sarà un approccio diplomatico alla situazione di M2-XFE : gli Alleati preparano il campo di battaglia alla grande estrazione delle Titan. Imperium risponde in capital e perde mezzo trilardo di navi in una sola flotta
  • 26/01/YC123 Lo scontro per gli I-HUB continua feroce. ieri nella costellazione di SPNZ-Z si è combattuto per 4 ore per la distruzione degli I-HUB di Imperium in D-W e JP4-AA, con l’ennesimo bagno di sangue e questo battle report . Imperium, schiacciata dalle pesanti perdite, dopo il terzo tentativo, cede dopo la mezzanotte ed esfiltra, lasciando sul campo quasi 130 miliardi in navi perse, incluse alcune FAX. Lo scontro per questi I-HUB si dimostra sempre eccessivo nei numeri, ma l’obiettivo evidentemente non sono gli I-HUB stessi, ne DELVE. L’obiettivo di Imperium è resistere a tutti i costi e mantenere alto un morale che non è pareggiato dalle casse, sempre più vuote, della loro coalizione.
  • 27/01/YC123 In un orario impossibile per noi (Timezone americana): PAPI esfiltra un importante quantità di Titan, circa 200 dall’hellcamp di M2.Qualche titano giace ancora nell’hellcamp, ovviamente. Battle Report
    il costo dell’operazione è più di un triliardo, con la conta dei caduti per lo più composta di Dreadnough (più dread-bomb di così!) degli alleati.

  • 29/01/YC123 Due I-HUB distrutti nei sistemi intorno a M2-XFE segnano il continuo declino di Imperium che pare aver perso la grinta iniziale. oltre a un altra Keepstar, a 1-SMEB
    L’avanzata alleata torna a schiacciare la morsa di Imperium!
  • 03/02/YC123
    • DELVE: nello scorso periodo, complice anche il sacrificio delle 400 e più dread alleate per estrarre parte dei titani da M2-XFE, Imperium supera, seppur di poco, in efficiency l’alleanza, che continua però la sua inarrestabile avanzata.
      • La lotta sugli i-hub è feroce, ma con battle report via via più moderati, segno di un assestamento dell’aggressività di Imperium, sono di nuovo allo stremo delle forze, e con le spalle sempre più pressate al muro.
      • Gli Alleati riescono a riconquistare praticamente tutti gli i-hub da DW fino alla costellazione che ospita M2-XFE, oltre a distruggere e mantenere l’I-HUB di M2-XFE , tanto che anche la propaganda nemica è costretta a segnalare il nostro successo.
        Sembra proprio che l’ultima estrazione dei Titan sia imminente.
    • CATCH&CURSE: con l’assetto di Imperium di nuovo sulla difensiva, è interessante adocchiare il fronte sud-orientale:
      • L’avanzata di INIT. ai danni di Brave è lenta ma costante, con evidente obiettivo di raggiungere i sistemi capital. Brave si trova divisa su entrambi i fronti, continuando a dare un eroico apporto in Delve, ma dovendo continuamente arretrare in Catch, sottostando ad un offensiva continua.
        INIT. e BRAVE entrambe parzialmente fuori dai giochi combattono la loro guerra.
  • 09/02/YC123 E3OI-U : L’avevano chiamato “IL FOSSO DI HELM”, ovvero l’ultima linea di difesa, dietro, nella metafora presa in prestito da “le due torri” di Tolkien, un intricata rete di gallerie e tunnel dove il popolo di Imperium avrebbe potuto ritirarsi (per krabbare in relativa pace grazie anche alla rete di cynojammer messa in piedi). Per mesi PAPI non ha spinto con forza contro i bastioni di E3OI-U, indaffarata in quello che erano obiettivi di maggiore importanza strategica… Fino allo scorso fine settimana.
    E ora quasi tutti gli I-HUB fino a QJ e 4O sono capitolati. I CynoJammer sono storia passata. Le 5 Krabbo-costellazioni rimaste al player medio di Imperium sono piene dei nostri cacciatori: Per i piloti di Imperium, da ora, non c’è più luogo sicuro dove ritirarsi e produrre del benessere economico o industriale.
  • 17/02/2021 La strategia di Imperium durante la guerra, fin ora, è stata valida. Con i numeri degli Alleati terrificantemente superiori ai loro, sono stati in grado di capitalizzare i nostri pochi errori e sferrare attacchi significativi quando possibile; la loro preparazione per M2 merita rispetto, come anche l’assalto contro i BRAVE o l’infida battaglia di Niarja (che ha però danneggiato per sempre l’ecosistema dei trasporti in impero in tutta EVE) è stata una dimostrazione impressionante di capacità tattica e impegno.

    Senza queste doti, la guerra sarebbe già finita da un pezzo e invece perdura ed è diventato il conflitto più grande di EVE.

    Conflitto a cui molti trai major player in PAPI si sono abituati. Le flotte a Delve sanno di giro di pulizia in casa: Vuoi fare una roaming? andiamo a fare a schiaffi con i French Connexion in Foutain.
    Vuoi fare un gatecamp? oltre al gate per 1DQ in T5Z ci sono miriadi di opzioni.

    E la sera, Flotta di coalizione e continuiamo a distruggere Delve, che più che una fortezza ormai è un triste colabrodo.

    La stretta di Imperium nell’hellcamp di M2 continua con disperata determinazione, come le manovre di disturbo in Querious e Catch, viste come di secondaria importanza agli occhi degli Alleati, tuttavia.

    i sistemi dietro Helm’s deep sono in rovina, il che riduce significativamente la capacità industriale di Imperium e rimuove lo staging di Karmafleet (i “Brave Newbies” o “Pandemic Horde” di Imperium, la culla di reclutamento della coalizione). Vivere in Imperium oramai è diventato impossibile se non per i veterani più rodati. Ma come sempre, capire di essere stati già sconfitti è duro da digerire.

  • 24/02/YC123 : Le 8 settimane di Hellcamp a M2-XFE impattano sul destino di Delve, sommate alle perdite di Imperium in tutte le costellazioni che una volta chiamavano
    “il fosso di Helm”. Beh, nessuno “Space-Gandalf” è arrivato al terzo giorno, Imperium.
    Con meno di metà della flotta SuperCapital di PAPI bloccata a M2-XFE, dove imperium mantiene flotta permanente in grandi numeri, PAPI riesce a tenere sotto controllo tutto ciò che rimane di Delve, esclusa la costellazione O-EIMK , ultimo bastione di Imperium, le cui fondamenta sono sempre più vacillanti. Tenere 130 supercapital alt chars sloggati per conquistare Delve. Niente di più facile.

  • 04/03/YC123 : La quantità di Sotiyo distrutte a Delve è impressionante. insieme a queste molte sono le Azbel e Raitaru a cui tocca lo stesso destino: la catena di produzione di Imperium è distrutta, il nemico spezzato come la sua logistica e non si mostra sul campo di battaglia neanche per sbaglio. Anzi, mentre centinaia di migliaia di ISK di asset gli vengono distrutti, sottratti e riutilizzati contro di loro in una Delve desolata, organizzano move op di Jackdaws verso Curse. Ripartiranno da Curse e continueranno ad espandersi verso Catch, sotto il fuoco continuo di una coalizione che finito di liberare Delve, continuerà con la liberazione di Catch? Imperium è l’ombra sbiadita di se stesso ormai.
  • 10/03/YC123 : l’Hellcamp di M2-XFE non esiste più: Imperium ha capito che perdeva solo tempo e risorse.. cosa faranno ora che hanno deciso di riposizionare ciò che resta delle loro truppe? difenderanno la Keepstar di D-W o la lasceranno cadere come già successo a ZXF ? La fine del loro impero su Delve si avvicina!
  • 17/03/YC123 : Imperium ha provato a resistere nella scorsa settimana, con risultati deprimenti. Dopo una partita a scacchi per la difesa dell’armor timer di una Keepstar Lunedì sera, in cui Imperium ha cercato di fermare le nostre capital, solo per accorgersi che erano già in sistema, la flotta supercapital nemica evacua Delve in favore di Querious: 1DQ è pronto a cadere, Delve è pronta alla fase finale della liberazione. Il prossimo passo però è quello di eliminare tutte le Keepstar nemiche rimaste prima di puntare il nostro sguardo su ciò che resta in 1DQ. 2 Keepstar cadranno, rispettivamente, domani e dopodomani. A Imperium rimane solo miseria e propaganda.
  • 31/03/YC123: l’Alleanza ha oramai una solida rete di infrastrutture, inclusi beacon e jumpbridge che consentono il deploy rapido in tutta delve e una ottima capacità di proiezione su Fountain. La distruzione di ogni genere di Cittadella procede incontestata: solo la settimana scorsa sono cadute tre Keepstar e incontabile è il numero delle altre cittadelle distrutte. Questo ci Ricorda quello che accadde a Fountain ad Agosto e Settembre: un giro inarrestabile di demolizione, con l’Alleanza che ripulisce i sistemi con la grazia di un elefante in una cristalleria. La liberazione di Delve è ormai prossima!

 

  • 07/04/YC123: A Delve (e Querious) continua la carabola di strutture di Imperium che vengono distrutte su base quotidiana, inclusa quasi una decina di keepstar dal mio ultimo post. la macchina della distruzione continua, insieme a un infrastruttura di cyno beacon e jump bridge che rende Delve decisamente accogliente per le forze dell’alleanza PAPI al momento.
    In Fountain, invece la nuova avanzata di Fedup e in generale di PAPI & friends si sente: le poche infrastrutture presenti di Imperium sono di nuovo state distrutte. Ufficialmente buona parte della regione ha di nuovo sovranità INIT. ma vivere e costruire a Fountain significa essere sotto la continua spada di damocle dell’Alleanza che sistematicamente tiene Fountain in uno stato di impossibilità di ristrutturarsi: Imperium lo sa e “affitta” Foutain ai French Connexion (e altri) che ignari fanno la parte della carne da cannone in questa guerra.

  • 04/05/YC123: Delve è caduta. tutta, una Keepstar dietro l’altra: resta solo la costellazione contenente 1DQ, nome in codice “Beehive”. Mentre iniziamo l’assedio dei sistemi perimetrali e lentamente ma inesorabilmente allentiamo le difese nemiche di quest’ultimo avamposto, la expeditionary force di Imperium, The Initiative sposta il suo staging nelle Great Wildlands, nel sistema di BRT-OP al confine con Etherium Reach, ventre molle di PanFam, secondo i loro strateghi, almeno. Dopo una serata di rinforzi di TCU e la distruzione di un paio di asimblex e azbel, la risposta di PanFam non si è fatta mancare: le forze di difesa, la nostra retrovia, Fraternity, insieme a flotte combinate NC, PH e Slyce hanno fermato l’avanzata nemica, vanificando tutti gli sforzi di Imperium e rinforzato le due Fortizar in BRT che fanno da testa di ponte per lo staging nemico. Stanotte una delle due cittadelle cadrà, l’altra entrerà in final timer per essere distrutta tra circa 48 ore, come è inevitabile che sia.
    Lucidus Ordo sarà presente in forze ad entrambi i timer, ovviamente.
    Convinti che PanFam fosse come Legacy, gli Initiative hanno commesso un grave errore strategico, anche se va detto che negli ultimi 10 giorni, anche grazie a questo diversivo, l’assalto su 1DQ risulta più lento del previsto.
  • 18/05/YC123: L’assedio continua – vista la storica resistenza in timezone europea(o attaccamento all’esistenza) di Imperium, nonché le azioni diversive di scarso successo nelle drone regions di Initiative. che richiedono partecipazione nella stessa timezone, l’assedio muove i suoi colpi nella timezone Australiana e Americana.
    I risultati sono confortati da una grande vittoria strategica questa stessa mattinata: vediamo se questa breccia sarà sufficiente per avviare il crollo del bastione di 3D, consentendoci di entrare più in fondo alla costellazione di O-EIMK, ultima conquista per epurare il male di Imperium dalla galassia del new Eden.
    intanto EVE già gode dei risultati del ridimensionamento dell’infausto Imperium: la vita in nullsec è molto più sicura, pur permandendo sempre una quantità notevole di entità con cui entrare in conflitto.

  • 07/06/YC123: Mentre l’assedio continua inclemente, ma non noioso nell’ultima costellazione di Delve (attualmente generando interessanti small gang da ambo parti), l’occhio degli Alleati cade su Aridia, con l’interesse di sfruttare le sue lune, minerali e quant’altro… ed ovviamente liberarla dalla presenza di alcune rimanenti metastasi di Imperium.
    Quattro lune sono state liberate anche con l’aiuto di Pandemic Legion e una quinta lo sarà nelle prossime quarantotto ore.
    Operazioni minerarie in larga scala da parte degli Alleati avvengono senza grandi difficoltà in Aridia e Delve, con buona pace di chi, dall’altro lato della barricata non ha ancora capito di essere stato sconfitto.
    Delve stessa oramai è stata ricondotta ad un adeguato tasso di civilizzazione con una inviidiabile rete di Jumpbridge e cittadelle di supporto. Rattare e minare in quella che neanche un anno fa era l’inespugnabile fortezza di imperium, oggi è una costante.
  • 24/06/YC123: tra 10 giorni esatti sarà l’anniversario di 1 Anno di Lucidus Ordo in Pandemic Legion, e la settimana dopo saremmo partiti per il fronte in questa grande guerra. La più grande guerra della storia di EVE. Oggi questa guerra ci ha portato a rinchiudere i goon in una piccola regione di DELVE, liberata e dotata di infrastrutture degne di questo nome.
    • L’ostica resistenza di Imperium ha reso PAPI una coalizione vera, e non un gruppo di 108 alleanze unite da un unico interesse. Ci ha unito quando, una guerra lampo probabilmente ci avrebbe diviso al suo termine. Ma atti di grande viltà da parte del nostro nemico, come la battaglia di Njarna, per dirne una, hanno insegnato anche alle nuove leve, quelle che non avevano un vero motivo per eradicare Imperium, il vero volto della coalizione guidata da GoonSwarm. Che oggi è costretta in una piccola gabbia, meno di 600 persone connesse in eu time zone e sotto continuo assedio. Impossibilitate dal prosperare ma tenacemente arroccate all’ultimo bastione che gli rimane.
    • Initiative. si sposta da Uemon, smettendo di tediare le Drone Regions dopo una solida serie di sconfitte. tornano a Curse ad importunare Legacy & Pets. In realtà hanno anche un deploy in un cul-de-sac di Outer Ring.. insieme ad altri di Imperium: che vogliano ricostruire li? Le piccole Alleanze di Cloud e Outer Ring si troveranno presto una serie di grane da gestire… Il Cancro di Imperium pare mettere nuove metastasi.
    • La guerra sembra finita, lasciando spazio a un periodo di pace armata. Ma non è così e presto, sono convinto, ci sarà il prossimo grande scontro. E’ la calma, ma una terribile tempesta si addensa all’orizzonte.
  • 15/07/YC123: per PANFAM la situazione è assolutamente rosea
    • i nostri piloti rattano in delve dualboxando bomber con gli stessi ritorni di una carrier, grazie al nuovo meta degli ESS.. sempre al 200% grazie a Imperium che sgomita e muore per uscire dal Ghetto. Fallendo clamorosamente.
    • Trovare bersagli per una small gang, è facilissimo: il Ghetto di O-EIMK è praticamente una inesauribile riserva di caccia dove piloti di Imperium furiosi ti si lanciano in bocca, alimentati dall’odio che offusca qualsivoglia manovra strategica.. che noi invece sappiamo ben calcolare.

    insomma finche dura, Delve è un salvadanaio di content e di isk, da stampare direttamente investendo molto meno di prima. Insomma: lo stallo di Delve e il ghetto di O-EIMK conviene all’alleanza, eccome!

  • 20/07/YC123: un anno di guerra, e i goon provano a fare una sortita fuori dal ghetto. il seguente video indica il nostro morale e quanto sia stata patetica la loro resistenza

 

  • AGOSTO YC123: La guerra è finita, l’alleanza PAPI si scioglie dopo aver massacrato Imperium, portandolo al punto di non nuocere più per anni.
    ma il costo della libertà è la vigilanza eterna. Se Imperium tornerà a essere un male per EVE Online, le fiamme della guerra non potranno che tornare a bruciare.
    Per ora il meritato riposo dei valorosi spetta anche ai piloti di Lucidus Ordo. 13 mesi di conflitto non sono uno scherzo.

 

 

Marco Lodola - War is over

Back To Top
Translate »