La ballata di Putrella

Ricordiamo, grazie a Impersonator e gli altri Churskal che si divertono a volare al nostro fianco, la storia del più fenomenale doppio gioco fatto dagli Italiani in EVE.


…chi non conosce la struggente canzone (sorprendentemente non in giro di Do) che Gino Paoli dedicò alla Vanoni, al termine della loro infuocata passione?Beh, si sa. Gli amori nascono e muoiono. E quando finiscono, rimane spazio solo per i ricordi.
E quanti ricordi ha, la nostra amica Putrella.

 

CAPITOLO I – Onde del destino

La torbida storia d’amore tra lei ed il “leader maximo” di EvE ha inizio verso la fine di Marzo di quest’anno.

Lei è una bella achura che sta muovendo i suoi primi, timidi, passi nello spietato universo di EvE. Lui è già un grande ed illuminato leader, seguito ciecamente da una vasta comunità di polacchi. E’ in chat italia che i due si incontrano. Con il solito, vecchio, consumato schema. Lei fa una domanda. I Chuskarl la tempestano di insulti. Il coglione le fa convo.

Le spiega che i Chuskarl sono degli stronzi, che fanno solo missioni in impero, che quello è come giocare offline, che lui invece gioca duro, vive in 0.0, ha mire di conquista.

Inutile dire che lei rimane folgorata. Che tempra. Che energia. Che carisma. Che coglione.

Passano pochi giorni in cui Putrella, pur essendo silente, cova dentro di se il desiderio di essere accanto al grande leader quando questi trionferà su tutti. Gli scrive. Si dichiara ormai stanca di questa vita da Chuskarls in impero ed auspica di potersi unire ai veri giocatori.

2007.03.29 23:57 – Putrella :
ciao. mi hai fatto query un po di giorni fa e mi hai spiegato i diversi tipi digioco che ci sono qui. io sosno da un po a fare msissioni a kakakela e mi sono gia un po rotto le scatole. mi pare che e sempte tutto uguale. non e che il tuo gruppo accetta iscrizionio?

La mail, sopratutto per la tempesta di orrori grammaticali inseriti ad arte, fa colpo. E’ chiaro che i due sono della stessa razza, provengono entrambi da un lontanissimo pianeta. Quello delle scimmie, ragionevolmente.

2007.03.30 00:01 – Krall Amarr :
si prendiamo nuovi ma ti assicuro che la vita non e facile in 0.0
si combatte duro anche se si hanno occasioni x fare buoni soldi

abbiamo uffici in impero a sagain Viii moon 11 transtellar shipping storage

ma viviamo in w-q233 prevalentemente

ti posso promettere tanti consigli e navi gratis fino al battlecruiser idem moduli ammo ecc ecc, ma non una vita facile, movimentata

Dopo altre brevi comunicazioni, arriva il momento tanto atteso. La proposta ufficiale.

2007.03.30 00:20 – Krall Amarr
devi andare nella stazione dove abbiamo l ufficio e fare richiesta di join, qualcuno la accetta (tipo me ) ma non ora che vo a dormire, insomma tu fai richiesta qualcuno la accetta, e poi tu devi contro accettare. cliccando sul ufficio della corp.

pero devi andare fisicamente alla stazione che ti ho detto prima ovvero sistema sagain moon 11 stazione: translettar shipping storage

Putrella parte come un fulmine verso la meta indicata.

La sua vita sta per cambiare. Anche quella del Barone Von Merda sta per cambiare.

Solo che lui ancora non lo sa.

CAPITOLO II – L’idillio

Putrella arriva in Stain, dove il Barone comanda potenti flotte di navi. Con lui ci sono numerosi giocatori polacchi. La temibilissima alleanza ION Core. Putrella è felice. E’ benvoluta dal pilastro di una grande alleanza, ha tanti nuovi amici ed ha un sacco di navi gratis. Oddio, gli hangar corporativi AESC, quelli accessbili al popolo comunque, sembrano il deserto dei tartari, a dire il vero. Ma un caracal con relativo fit tech 1 e un pugno di missili ci scappano sempre. Poi, paga tutto il Merda.

In Stain la situazione non è affatto tranquilla. Ci sono tanti altri giocatori, ostili ai grandi ION Core, che non la lasciano tranquilla un attimo. Tra loro ci sono anche quelli verso cui il Barone aveva messo in guardia Putrella: i malvagi Chuskarls.

Putrella però non è cosi combattiva. Non ha skills, non ha cognizioni di tattica, non ha spirito belligerante. E’ una pacifista, tutto sommato. E cerca di fare quindi amicizia un po’ con tutti.

E’ però curiosa. Questa vita in 0.0 la affascina. Vede cose che non aveva mai immaginato possibili. Ad esempio, scopre le cosidette POS. Ah si. Queste POS ne monopolizzano presto le attenzioni. Ad esempio, la corporazione del grande leader, possiede una di queste POS. Putrella passa le ore li. La ammira, ci vola attorno, avanti, indietro. Esplora insomma. Esplora e si sente fiera di quell’opera magnifica che il suo amato ha saputo realizzare.

Una sera, si avvicina al nocciolo di questa POS: la control tower. E incuriosita da un’occhiata. Nota che al suo interno vi sono delle sostanze e apprende che si tratta del “carburante” per la POS stessa. E’ confusa. Questa POS è li immobile, non si sposta di un millimetro. A che servirà mai questo carburante? Secondo Putrella si tratta di un piano ordito ai danni del suo amato: quel carburante serve in realtà per le navi, ma alcuni traditori disfattisti lo hanno nascosto nella control tower per sabotare le azioni militari che il Barone conduce per la grandezza della sua banda di polacchi. Si, non può essere altrimenti. Prontamente lo estrae dalla control tower per portarlo al sicuro e restituirlo al suo leader.

Il caso vuole che Putrella lo estragga 30 secondi prima che scatti lo scaglione di consumo del carburante stesso. Quindi, dopo 30 secondi la POS si spegne. Oh cazzo. Putrella capisce di averla fatta grossa. E purtroppo, coincidenza, in quel momento non c’è nessun AESC online. Putrella deve assolutamente mettere le cose a posto. Chiede aiuto in giro, spiega la situazione a dei passanti. Si chiamano “NBSI”, quindi non sono i cattivissimi CSKF. Putrella sente che può fidarsi. Questi NBSI si mostrano gentilissimi. Spiegano a Putrella che, putroppo, il danno da lei fatto è irreparabile. La POS ormai è da buttare via, va cambiata. E loro la aiuteranno. Le spiegano “Tranquilla. Ora togliamo questa e ne mettiamo, a nostre spese, una nuova. Cosi nessuno si accorge di niente”. Se non amasse tanto profondamente il suo Barone, Putrella si unirebbe subito a questi generosissimi piloti.

Beh, questi NBSI arrivano e iniziano a rimuovere la vecchia POS. Putrella nota alcuni piloti CSKF in mezzo a questi NBSI. Fatica a nascondere la propria felicità. I CSKF sono diventati finalmente buoni e l’aiutano a rendere felici gli AESC.

 

Non appena rimossa la POS (e gli NBSI avevano ragione, era irreparabile. Anzi, a un certo punto ha anche fatto un botto incredibile, vedi fig.1) inizia l’opera di ricostruzione. Altri NBSI  portano i nuovi pezzi e li installano esattamente li, dove sorgeva quella che Putrella ha goffamente mandato al macero. In poco tempo tutto è a posto. Una nuova POS fiammante è operativa. Putrella pensa che così nessuno dei suoi amici AESC/ION Core si accorgerà di nulla, e continueranno a volerle bene.

Ormai è l’alba e i suoi amici AESC/ION Core iniziano a loggare. Molti di loro avevano lasciato la nave alla POS. Quindi riloggando, torneranno li. E’ la prova del nove. Ora Putrella scoprirà se qualcuno si accorgerà di qualcosa.

Putrella ancora oggi non ha capito cosa sia accaduto. Gli NBSI le hanno spiegato che si è trattato di un componente difettoso. Bah, queste control towers minmatar. Fatte con il nastro isolante anche loro. Sta di fatto che, man mano che le navi ION Core arrivavano, la POS le sbriciolava, una dopo l’altra. Putrella ha informato gli amici NBSI che sono prontamente intervenuti. Le hanno detto “Eh putroppo ora che la POS è imbizzarrita non possiamo fare nulla. Possiamo solo aiutare gli amici ION Core a non soffrire troppo. Veniamo li e spariamo il colpo di grazia a quelli che, orrendamente mutilati dalla POS, dovessero sopravvivere agonizzanti”. Degli angeli, questi NBSI.

Per qualche motivo, però, gli amici AESC e ION Core non l’hanno presa bene. Mi sa che sono un po’ razzisti e li ha infastiditi la presenza della control tower minmatar. Infatti, durante quelle ore, Putrella ha ricevuto i seguenti messaggi di corporazione/alleanza:

2007.05.02 04:37 – Obi Skywalker
ma che cazzo è successo alla nostra pos, ho loggato alle 4.33 eve time in pos e mi sono trovato in una miriade di fighter…
la pos era senza scudi ecc ecc posso sapere che cristo è successo??????????????? inutile dire che ho perso una raven full t2 per questa stronzata.
mi sta troppo sul cazzo perdere le navi così , in combattimento ok ma nn così. voglio sapere se qualcuno ha sbagliato, oppure se è dovuto ad altra cosa.
ripeto lo scudo nn c’era e i nemici erano ovunque dentro lo scudo e inoltre sono stato anche poddato dai ciuski tra cui il nonno,ancora una cosa: abbiamo fatto una figura di merda devastante con tutti gli alleati , c’erano alleati che avevano lasciato navi dentro e ora nn ci sono più.
NN HO VERAMENTE PAROLE

2007.05.02 04:30 – Homo Mortiferus
Attacked object: Amarr Control Tower
Current Shield Level: 00%
Current Armor Integrity: 00%
Current Hull Integrity: 01%
Aggressing Pilot: Chuskarl’s Grandfather
Aggressing Pilot’s Corporation: Chuskarl’s Family
Aggressing Pilot’s Alliance: NBSI Alliance

Un risveglio del cazzo!

No comment

2007.05.02 06:58 – Lofe SxE
Tonight our large pos has been destroyed.

Somebody took out all the fuel from the pos, so it went offline with no possibily to go in reinforced mode.

No doubt we have an issue with a spy in NBSI.
I know that disappointment is really big … we all are tired about this siege, and this looks like the cherry on the cake.

/me really sad

… so do not warp to planet 6 moon 3 as NBSI placed their own pos.

See you this evening.

2007.05.02 05:41 – Krall Amarr
OUR POS WAS DESTROYED LAST NIGHT ABOUT 2:30 EVE TIME!

NOW ON THIS PLACE IS ENEMY POS SO DONT WARP THERE!

IF UR LOG OFF IN POS UR ALREADY DEATH

Mhhh. Putrella è un po’ depressa. Lei voleva solo aiutare il suo amato leader. E invece guarda che cazzo di casino ha combinato. Che poi non è finito qui. Infatti, gli ION Core, ossia le altre corporazioni oltre agli AESC, erano incazzati come api e rivolevano i soldi delle navi distrutte dal malfunzionamento della POS degli AESC.

2007.05.02 13:42 – Krall Amarr
I need complete list of ship lost into pos 6-3

thx

2007.05.02 13:46 – un pilota Ion Core
For now
5x BS
1x BC
4x cruiser
2x AF
1x ceptor
1x industrial ship

numbers still growing

2007.05.02 14:24 – un’altro pilota Ion Core
My geddon was stollen,
I was logged in a pod

2007.05.02 16:46 – un ulteriore pilota Ion Core
My BS was lost in early morning.
You prolly seen that.
De’Lenn Rokh.

2007.05.02 17:52 – Krall Amarr
someone can make me isk price for all ? thx

Ah ragazzi. Putrella era a pezzi. Vedere il suo adorato comandante chiedere, ormai arreso, “ok, sono un coglione, quanto vi devo” la distruggeva. Per un attimo ha pensato di ammettere “Sono stata io, scusate, non volevo”. E già altri, come Lofe, iniziavano a nutrire il sospetto che lei fosse una spia. Non era una bella situazione.

Ma niente. Krall Amarr l’ha difesa a spada tratta. Le illazioni secondo le quali Putrella poteva essere una spia venivano prontamente fugate dal Barone. D’altra parte, l’aveva reclutata lui stesso durante la maniacale corsa al “facciamo numero che i numeri vincono”. Poteva fare adesso una colossale figura di merda rivelando “Ehm, sono una testa di cazzo. Ho reclutato una spia, me la sono andata a cercare, ho abboccato all’amo come un scimmia ritardata, e me la sono tenuta in corporazione 2 mesi senza accorgermi di niente”?

No. Non poteva. E infatti, la storia continua…


 Capitolo III – I giorni della conquista 

Ah che sguardo ammirato aveva Putrella in quei giorni. Il Barone Von Merda, in alta uniforme, che comandava le sue potenti flotte alla volta della conquista. Erano i giorni in cui ION Core diventava Fallen Souls. Il grande condottiero inviava a tutti questo importantissimo messaggio:

2007.07.14 21:26 

1) We go on P2-TTL station, we have make an agreement whit mc (of course we take sovereign) 
2) we can start move from now, is people wanna make small gang.. they can do. is not much distance from vuorrassi…. (average of 20) and only 10 is outside empire. 
3) we not have any war at moment.. we still blue whit youwhat-aftermat-storm armada-sparta–bob-fatal (we have -all south coalition goon-ra-aaa 
4) we start anchor pos on p-2ttl since now.. 
5) at moment we discuss whit fatal and cow for cooperation and maybe move on future on branch whit them. but for moment we stay on pure blind on our station for fix our internal situation 
6) We have only 1 Executor of alliance is krall Amarr for any issue any politics question or foreign request send people to him or query him 
7) if Krall Amarr is not online ask Harkan Ramientes for any politics things and issue. and standings. 
8 ) we have to work guys.. we have to work.. 

Ah che momenti. No, dico. Avete letto bene? Vi aiuto.

1) Andiamo a P-2TTL. I mercenary coalition ci consentono di stare li. Siamo, come sempre, ospiti di quelli piu bravi di noi. 
2) Puttanate varie 
3) Non abbiamo guerre e siamo blu con 7 alleanze. Tutte quelle che vivono a nord, dove stiamo andando a fare le sanguisughe, insomma. Siamo negativi (perchè noi siamo pvper duri e puri) con tutte (e ripeto tutte, cazzo! niente compromessi!) le alleanze del sud. Si, quelle che vivono a 90 jumps da qui. 
4) Mettiamo una bella POS. Cosi magari Putrella ce lo butta in culo ancora. 
5) Stiamo iniziando a leccare il culo a FATAL e CoW per vedere se ci permettono (perchè noi da soli facciamo pena e abbiamo bisogno del permesso da parte di quelli bravi) di andare in Branch. 

Branch. Questa parola assumerà un significato tragico, tra non molto.

Infatti, non appena giunti in Branch, senza la protezione dei Mercenary Coalition come a P-2, iniziano le rogne per il povero Krall. Pensate l’angoscia di Putrella nel leggere queste drammatiche righe indirizzate al suo amato:

2007.09.03 23:21 – Lassirra Ilim – AESC 

Muoviamoci a fare ste roaming gang, sono stufo di sti tizi che arrivano a casa nostra e CON COMODO segano la gente. 

ALtro che power ally. UN ammasso di checche isteriche (si incazzano davanti ad un camp gate che non si fanno kill…), per fare qualche kill si aspetta di essere in numero uguale o superiore a 50ppl, mentre il nemico viene A CASA NOSTRA in gang da 2 max 6 player e fa le stesse kill. fate voi.

Ma come si permette, pensò Putrella? Come osa? Come può parlare così della sua alleanza, della sua corp, della sua famiglia? Con quale ardire suppone che l’alleanza capitanata dal Barone Von Merda sia una massa di froci che non si muove con numeri inferiori ai 50? Che razza di disfattista è costui che afferma che il nemico (che sa giocare) entra nei nostri territori e ci fa un culo come una capanna con MAX 6 PLAYERS ?!?!?!

 

CAPITOLO IV – La falce della giustizia 

In un clima del genere, purtroppo, l’alleanza inizia a scricchiolare. Si capisce in poco tempo che Branch non è più un luogo sicuro per Fallen Souls. I membri di AESC iniziano ad andare in agitazione.

2007.09.10 07:31 – Pilota AESC 

Le bp sono in salvo( non le vedo in hangar)? Meglio portare via bp minerali rari e fuel da k-8 per precauzione.L’orario ideale dovrebbe essere nella tarda mattina .

La povera Putrella soffre terribilmente. Vedere che tutti gli sforzi fatti dal suo amato (alcuni dei quali talmente intensi da spingerlo a cagarsi addosso) sono stati resi vani, la uccide. Va detto che all’interno di AESC, numerosi sono i disfattisti ed altrettanto diffusi gli opportunisti. Ad esempio, messaggi come:

2007.09.08 06:09 – Altro pilota AESC 
e le navi non sono uscite dall aesc ma dai minerali di ally , quindi quando le mettero in vendita ve le comprerete li, e non certo per rattare capito ombrA? che in pvp non ci vieni da 5 mesi. 

ci fanno capire che non tutti hanno partecipato debitamente allo sforzo bellico. Ma si sono cagati addosso lo stesso.

Inizia così una rovinosa ritirata verso P-2TTL. Le condizioni sono imposte dai vincitori e sono drammatiche:

2007.09.10 23:04 – Krall Amarr 
We have make an agreement whit razor-mm and other for nap 

from now to sunday down time 

All force and corp need to retreat stuff on P-2TTL (pure blind) 

TOMORROW WE PLACE GENERATOR ON 6-2 pos on k-8 

WE use K-8 DKUK THAN P-2TTL FOR MOVE STUFF 

THAT BY CAPITALS MAINLY 

CAPITOLO V – Il sipario 

il sogno è infranto. Rimangono ormai solo le Battleships da spostare. Il condottiero si da subito da fare per organizzare il trasporto:

2007.09.13 03:07 – Krall Amarr 
Saturday i wanna move all bs on big gang than if u have to move big ship, join that op 

saturday evening i cant tell here exactly the time anyway our main time as always 

mwd + combat fit request. (all whit mwd we go fast) 

In quest’ora cosi difficile Putrella decide che è giunta l’ora di andare in prima linea, costi quel che costi. Si organizza allora e prende contatti con alcuni piloti. Sa che il morale Fallen Souls è a terra e si prodiga per ottenere un aiuto da altre corporazioni per effettuare il trasporto. In poco tempo riesce a mettere insieme una piccola scorta. Si offrono volontari, con grande generosità, alcuni piloti dell’alleanza “Cruel Intentions” e dell’alleanza “Triumvirate”.

La flotta assemblata dal Barone è di 26 elementi. 3 Battlecruisers, 2 Industrials, 1 Cruiser, 20 Battleships. Si perte da K-8 per tornare a P-2, a casa.

Putrella è un po’ agitata. Gli amici di Cruel Intentions e Triumvirate non si vedono. Teme che questi abbiano mancato alla parola data. Non sa darsi pace. Se dovesse accadere qualcosa al suo amato o ai suoi amici, non saprebbe perdonarselo.

Per fortuna, dopo pochi jumps, i Cruel Intentions si manifestano. Una manciata di piloti a dire il vero. Ma meglio che niente. Un’aiuto è sempre il benvenuto. Si tratta di 2 Interceptors e 4 Heavy Assult Cruisers.

Qualcosa però non va per il verso giusto, nel canale di gang le comunicazioni sono concitate:

[ 2007.09.15 19:57:20 ] Krall Amarr > people die becouse not use ts 

Ma come? Alle 19.55 hai fatto broadcast di un “target”, la gente spara, muore, e adesso è colpa loro che non usano ts?

[ 2007.09.15 20:00:37 ] Krall Amarr > why a buzzard 
[ 2007.09.15 20:00:39 ] Krall Amarr > are not on ts 
[ 2007.09.15 20:00:42 ] Krall Amarr > and not use cloack 
[ 2007.09.15 20:00:44 ] Krall Amarr > this is idiocy 
[ 2007.09.15 20:01:32 ] Krall Amarr > diocane 
[ 2007.09.15 20:01:35 ] Krall Amarr > ma siete idioti in massa 
[ 2007.09.15 20:04:04 ] Krall Amarr > do not shoot 
[ 2007.09.15 20:04:07 ] Krall Amarr > or u die 

Ma come “do not shoot”? Hai chiamato tu il target e ora dici “do not shoot”?

Altri piloti subiscono una tragica sorte:

[ 2007.09.15 20:12:45 ] cozmic > i’m scrambeld 
[ 2007.09.15 20:13:36 ] cozmic > im fucked 

Alla fine la gang decide di sloggare in spazio.

[ 2007.09.15 20:23:39 ] swiss TEX > guys log off for 30 mins 

Putrella decide che deve ASSOLUTAMENTE aiutare i suoi amici. Visto che questi Cruel Intentions si sono mostrati poco amichevoli, prova con i Triumvirate. Ha in mente un piano di sicuro successo: mentre i suoi amici Fallen Souls sono offline, lei chiamerà alcuni piloti Triumvirate che si posizioneranno nel safespot dove hanno sloggato i Fallen Souls, cosi se qualche minaccia dovesse palesarsi, loro sarebbero già pronti a difenderli.
I Triumvirate si dimostrano ben disposti:

[ 2007.09.15 20:29:22 ] Putrella > \o 
[ 2007.09.15 20:29:53 ] WarGod > say when =) 
[ 2007.09.15 20:30:00 ] Putrella > warp to me now 
[ 2007.09.15 20:30:04 ] WarGod > omw 
[ 2007.09.15 20:30:46 ] Putrella > here we are 
[ 2007.09.15 20:30:50 ] WarGod > n1 🙂
[ 2007.09.15 20:30:57 ] Putrella > this is where they logged off 𛙂
[ 2007.09.15 20:31:45 ] Putrella > \o cya l8r m8 
[ 2007.09.15 20:31:53 ] WarGod > o7 

A quanto pare, anche i Triumvirate però, non sono stati di molto aiuto. Ecco uno stringato resoconto del viaggio da parte di un membro AESC:

[ 2007.09.15 23:15:05 ] Stephan Kerensky > swiss TEX > V3X was the TRI camp 
[ 2007.09.15 23:15:16 ] Stephan Kerensky > sopravvissuti: 4 pod e la mia brutix 

Ovviamente la killboard Fallen Souls non riporta praticamente nulla di tutto questo. Figurarsi.

E così, dopo 6 mesi di intensa passione, la torbida storia d’amore tra Putrella e Krall Amarr è giunta ad un tragico epilogo. La povera Putrella, con il cuore ancora gonfio d’amore per il grande condottiero, è stata abbandonata. Gettata con disprezzo nella Perkone Corporation ha trovato riparo ed accoglienza presso la H-Y corp. Devono essere stranieri però, perchè le mail di corp suonano tutte piu o meno così:

2007.09.16 01:05 
联盟已经从ZS撤退,并退回了HLW 联盟也让我们一起去HLW ,我希望大家不要在KOS和GOON附近逗留,尽早离开,因为联盟和他们的关系已经开始破裂 

Non si riprenderà mai da questo colpo. Ora vive solitaria in P-2TTL, disposta a tutto pur di restare vicino al suo adorato leader per ricordargli in local, di tanto in tanto, quale colossale coglione lui sia. Sopravvive solo ed esclusivamente perchè, grazie al cielo, può continuare a seguire le grandi gesta della grande corporazione di merda tramite i numerosi membri della sua famiglia che ancora hanno l’onore di militare nelle fila di AESC.

Back To Top
Translate »